+393313657214 fioremax1967@hotmail.com
Search

allevamento del volpino italiano in toscana

allevamento del volpino italiano in toscana
MASSIMO FIORINI ALLEVATORE

Mi interesso del Volpino Italiano dal 2000. Le vicende che mi hanno portato a preferire il Volpino Italiano ad altre razze derivano da una caratteristica importantissima di questi cagnolini. Proprio in quegli anni fui vittima di un furto in casa. A quell’epoca avevamo un Pitt Bull che però non fu assolutamente in grado di avvertirci né di contrastare gli intrusI. Decisi, allora, di scegliere un cane che potesse essere in grado di di avvisarmi se qualche mal intenzionato avesse cercato nuovamente di introdursi in casa. Un cane “avvisatore” per così dire che con il suo abbaiare e il suo coraggio potesse richiamare la nostra attenzione e magari svegliarci anche nel cuore della notte. Amo molto la nostra Italia e, forse per questo motivo, ho cercato una razza italiana non impegnativa per dimensioni e manutenzione. Ho acquistato così la mia prima volpina. Un amore a prima vista! Comunque la natura del Volpino e le sue valenze di piccolo, ma efficace, cane da guardia l’ho voluta sottolineare proprio nel nome del mio Allevamento: Dei Piccoli Guardiani. – allevamento del volpino italiano in toscana

Tutti i volpini del mio allevamento godono di ottima salute, vengono visitati e vaccinati regolarmente e sottoposti a regolari sverminazioni e trattamenti antiparassitari.

Tutti i cani dell’allevamento sono controllati e testati per le varie patologie che si riscontrano in questa razza, quindi testati per la PLL (lussazione del cristallino), visita oculistica specialistica effettuata da oculista accreditato FSA , visita specialistica ortopedica effettuata sempre da veterinari accreditati FSA o Ce.Le.Ma.Sche per quanto riguarda la rotula, quasi tutti i riproduttori e le fattrici presenti in allevamento sono riproduttori selezionati riconosciuti come tali da ENCI.

Seguici su Facebook

allevamento del volpino italiano in toscana

Riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiano

allevamento del volpino italiano in toscana

Massimo Fioriini, Vice Presidente Associazione Tecnica Amatori Volpino Italiano

allevamento del volpino italiano in toscana

Allevamento “Dei Piccoli Guardinani” riconosciuto dalla Federazione Cinologica Internazionale

Contattami

Compila il modulo di richiesta sottostante per richiedere informazioni

[recaptcha class:width100]
Call Now ButtonChiama ora